domenica 30 aprile 2017

domande e risposte

Sul forum del papersera, dove ho, ovviamente, pubblicizzato la mia attività in apertura ed anche questo blog, oltre alla pagina e gruppo facebook ed il resto, un utente pone delle questioni, che io davo per scontate, ed invece chiaramente non lo sono.
Tralasciando nomi e nick, riporto le sue questioni e la mia risposta, spero esaustiva.
Utente: "mi sfugge l'utilità della tua iniziativa, puoi spiegare meglio?
io ad esempio per leggere le testate IDW farei (faccio) così: 1- acquisto la versione digitale
e/o 2- le ordino in fumetteria (come, del resto, tutte le testate usa) al cambio di 1€ = 1$ quale è il plus della tua iniziativa? e: perchè cerchi soldi"

La mia risposta: "Ciao,
ti ringrazio per l'interesse e per le domande, assolutamente lecite e interessanti. Ringrazio anche tutti gli utenti che hanno letto e che deduco siano almeno in parte interessati.
Cerco di rispondere in maniera approfondita, se non sarò abbastanza esaustivo, non fatevi problemi a domandarmi ulteriori approfondimenti.
A parte che usufruire della versione digitale e cartacea è ben diversa e per me la versione cartacea è decisamente migliore. Inoltre, ma non da meno, tu ed altri avete dei contatti con fumetterie, siete clienti abituali e quindi conosciuti, e probabilmente tanti di voi hanno anche una casella, quindi la fumetteria ordina in base a quello che sa già di vendere, perchè tu le hai ordinate.
Il plus della mia fumetteria online, è che non devi ordinarle e aspettare che ti arrivino, perchè sono già in Italia man mano che escono. L'attesa è solo che ti arrivi il pacco o il piego di libri se te li spedisco, mentre se si ha modo di incontarci li puoi avere il giorno stesso che escono in USA (od anche prima, dato che sicuramente mi arriveranno in anticipo).
Inoltre se fai la casella sulla mia ormai imminente fumetteria, avrai lo stesso sconto del 10% e le spese di spedizione non ci saranno. Ovviamente se tu, e tutti gli altri, siete interessati ad altri titoli, basta chiedere e li ordino, e da li saranno disponibili tutti i numeri futuri man mano che saranno disponibili senza nessuna attesa.
Qui si parla non solo a chi, come tanti di noi, è nel "giro" fumetto, ma anche a chi compra qualcosa in edicola o libreria e non frequenta, o frequenta poco, le fumetterie, compresi i bambini che non hanno genitori che frequentano le fiere e le fumetterie ed anche altri che studiano o vogliono mantere o ripassare l'inglese parlato.
Per il clowdfunding, se funzionerà, sarà più una sorta di prevendita che mi permetterà di effettuare un primo (o secondo) ordine più importante.
Ciao e grazie!"

Inutile sottolineare che il cambio euro\dollaro sarà di 1 a 1.
Alla prossima!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento